Chi siamo

Il Comitato Civico “Italia Viva Malta“, è costituito in base alle disposizioni indicate all’art. 5 nello statuto del movimento politico Italia Viva, da donne e uomini che si associano liberamente per  contribuire  con metodo democratico e nello spirito degli articoli 2, 49 e 51 della Costituzione Italiana a determinare l’indirizzo politico della Repubblica Italiana e dell’Unione Europea .

Il focus tematico del Comitato Civico “Italia Viva – Malta” è quello riferito all’Economia dell’Area euro mediterranea, i processi d’internazionalizzazione e le dinamiche socio-economiche delle imprese e delle professioni.

Perchè aderire al Comitato di Azione Civile “Italia Viva – Malta”?

Oggi, più che mai, abbiamo la necessità di rafforzare l’asse euro mediterraneo in Europa, per migliorare la nostra capacità di dialogo con le istituzioni europee e con gli altri Stati del bacino del Mediterraneo. Questo è un processo che non può essere governato senza il supporto concreto della società civile e delle Imprese, anzi è necessario creare il giusto dialogo tra popoli e culture diverse per ottenere i risultati sperati.

A tal proposito, il Comitato civico “Italia Viva – Malta” si propone di offrire contributi in termini di idee e soluzioni per migliorare il rapporto tra Italia e Malta, oltre che collaborare su temi come lo sviluppo delle PMI nello scenario Euromed e la loro internazionalizzazione.

Si propone, inoltre, di offrire una visione politica partecipativa nell’ambito di persone ed imprese che si riconoscono in un’area moderata, riformista e liberale.Di seguito indichiamo la procedura per poter aderire al nostro Comitato di Azione Civile in “Italia Viva – Malta”.

1) Collegati alla piattaforma “Italia Viva” all’indirizzo https://www.italiaviva.it

2) Clicca su “Iscriviti”

3) Completata la prima fase dell’iscrizione, accedi al portale “Italia Viva” e collegati al link del nostro comitato: https://www.italiaviva.it/264569 e completa l’adesione cliccando su “Aderisci”

Per qualsaisi necessità o chiarimento è possibile inviare un messaggio compilando il seguente form.

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. - (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@italiavivamalta.org) (richiesto)